06/06/2012 - Newsletter N° 191
Logo di Medici Senza Frontiere
dona online

Gentile sostenitore,
siamo da sempre al fianco delle popolazioni che non accedono alle cure: dalle bidonville, cui dedichiamo la mostra multimediale Urban Survivors allo spazio Oberdan di Milano, alla sfilata di moda delle donne sieropositive congolesi, alla malnutrizione in Ciad.
Buona lettura.
In primo piano
Urban Survivors: sopravvivere nelle baraccopoli
Urban Survivors: sopravvivere nelle baraccopoli
Dacca, Karachi, Johannesburg, Port-au-Prince e Nairobi sono alcune delle megalopoli intorno cui nascono delle bidonville, abitate per lo più dalla popolazione rurale che si sposta nei centri urbani in cerca di una vita migliore.
A queste persone MSF e l’agenzia fotografica Noor dedicano una mostra multimediale dove il visitatore potrà immergersi in un mondo a lui sconosciuto grazie alle immagini di Stanley Greene, Alixandra Fazzina, Francesco Zizola, Jon Lowenstein e Pep Bonet.
Inaugurazione il 7 giugno con Jon Lowenstein allo spazio Oberdan a Milano. Apertura: fino al 24 giugno.
MSF in azione
Sud Sudan: a rischio 30.000 rifugiati
Medici Senza Frontiere chiede un'azione immediata ed efficace a tutte le organizzazioni.
Ciad orientale
Il Ciad ha uno dei tassi di malnutrizione cronica più alti al mondo, ma nei primi mesi del 2012 in alcune aree del paese la malnutrizione globale acuta tra i bambini sotto i cinque anni è arrivata al 24%.
HIV/AIDS: una sfilata di moda per combattere la discriminazione
A Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo, MSF ha organizzato una sfilata di moda con la partecipazione di donne affette da HIV/AIDS con due obiettivi precisi: combattere la discriminazione e rendere nota al pubblico la tragica mancanza di accesso alle cure nel Paese.
Insieme a MSF
Sostieni MSF con il tuo 5x1000 Acquista i prodotti MSF e ti facciamo vedere di che stoffa siamo fatti!
Scopri il nuovo assortimento di magliette, le pratiche borse e tante altre idee. I prodotti MSF “non stanno stretti” né a chi li produce né a chi li indossa perché sono tessuti e confezionati nel rispetto dei più alti standard etici. Scegli un prodotto MSF e aiutaci a diffondere i nostri valori!
5x1000 - CF 97096120585 Promuovi con la tua azienda il 5x1000 per MSF

La tua azienda può scegliere di sostenere la nostra azione medica promuovendo il 5x1000 a MSF presso i propri clienti, dipendenti e fornitori. Un modo semplice e immediato per condividere con i tuoi contatti aziendali l’importanza di sostenere ogni giorno l’intervento di MSF nei contesti d’emergenza umanitaria.
MSF cerca con urgenza ginecologhe donne, chirurghi ortopedici, ostetriche e infermieri di sala operatoria
Appuntamenti
Andersen Festival
Sestri Levante (SP) — dal 7 al 10/06
MSF sarà presente all'Andersen Festival con presentazione di libri, reading, mostre fotografiche. Per informazioni: www.andersenfestival.it

"Quando la logistica fa la differenza"
Firenze — 09/06 — SMS di Rifredi, via Vittorio Emanuele II 303
In occasione degli Open Days 2012, Medici Senza Frontiere ti invita all'incontro: "Quando la logistica fa la differenza". Intervengono gli operatori umanitari: Francesco Azzarà per Emergency e Anna Lisa Bertusi per MSF.
Per informazioni: info.firenze@rome.msf.org - 345 38 34 042

Sera d'estate con Medici Senza Frontiere
Miseno (NA) — 15/06 dalle 20 — Beach Brother Cafè, via Dragonara
Aperitivo solidale: per ogni consumazione, un euro sarà devoluto a MSF. Durante la serata sarà allestito uno stand con materiale informativo e merchandising a cura del gruppo MSF di Napoli. Alle 21 folk mediterraneo dal vivo con il gruppo Crocevia. Ingresso libero.
Per informazioni: info.napoli@rome.msf.org — 345 46 38 162

Serata con Medici Senza Frontiere
Torino — 21/06 dalle 19:30 — Bagni Municipali, via Morgari 14
Apericena solidale: aperitivo dieci euro, di cui quattro saranno devoluti a MSF. Durante la serata testimonianze e immagini dai progetti di Medici Senza Frontiere con gli operatori umanitari MSF di Torino. Sarà allestito, inoltre, uno stand con materiale informativo e merchandising solidale.
Per informazioni: info.torino@rome.msf.org — 345 46 38 183
Per conoscere le date e i singoli appuntamenti degli eventi organizzati da MSF collegati al nostro sito e partecipa ai nostri eventi per conoscere più da vicino Medici Senza Frontiere e i nostri progetti.
Seguici anche su Facebook e Twitter, e invita i tuoi amici a unirsi a noi: vi aspettiamo!
Il trattamento dei dati degli iscritti alla newsletter è conforme a quanto previsto dal Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196).

Se questa newsletter ti è stata inviata da un amico clicca per iscriverti
e riceverla regolarmente.

Medici Senza Frontiere Onlus - Via Volturno 58, 00185 Roma - telefono 06 4486921
www.medicisenzafrontiere.it